Psicoterapia

Psicoterapia
Psicoterapia individuale

È un percorso utile per chi avverte una sofferenza, un disagio, una paura o sta vivendo un momento di difficoltà o confusione. La terapia ha lo scopo di risolvere le difficoltà psicologiche che compromettono il benessere individuale.

Psicoterapia di coppia

L’obiettivo di una terapia di coppia è quella di intervenire nei momenti di crisi fornendo una nuova chiave di lettura dei comportamenti propri e dell’altro, ma soprattutto è quello di individuare ed applicare dei cambiamenti che possano ristabilire equilibrio e serenità alla coppia. Durante una terapia di coppia entrambi i partner si siedono davanti al terapeuta e discutono liberamente dei loro pensieri e dei loro sentimenti.

Psicoterapia infantile

Per terapia infantile si intende quel tipo di intervento psicologico o psicoterapeutico rivolto al bambino e al disagio da questo manifestato, dalle difficoltà del sonno, dell’ alimentazione, del controllo sfinterico, ai disturbi psicosomatici, alle disagio legato alla separazione dei genitori.
A volte i figli possono manifestare il loro disagio psicologico con comportamenti aggressivi, irritabilità, iperattività, oppositività, difficoltà di concentrazione, mancanza di interessi, disturbi somatici, ecc.
Attraverso il gioco, il disegno ed il dialogo il professionista ha lo scopo di ristabilire il benessere del bambino e delle sue relazioni familiari.

Richiedi un Consulto

Contatta il nostro centro Co.Me.Ta. e Ti forniremo un supporto  tempestivo ed adeguato  e mettendoTi in contatto con l’operatore più adatto al Tuo caso.

Richiedi il nostro supporto