Dania Lombardo

Dania Lombardo

Mediatore e Counselor.

Mi occupo di consulenza alle persone, famiglie e minori sia in ambito familiare che relazionale.
In particolare mi occupo di tutto ciò che riguarda la separazione e il divorzio, aiutando gli ex partner a trovare accordi che soddisfino entrambi e, se genitori, ad attraversare un momento così complesso e delicato salvaguardando il benessere dei figli. A questo scopo, facilito la condivisone delle emozioni ed il confronto delle esperienze attraverso i Gruppi di Parola per i figli di genitori separati e i Gruppi per Genitori Separati.

Inoltre aiuto le persone a gestire e superare i conflitti, a riorganizzare le relazioni familiari, a superare i momenti di difficoltà nei rapporti di coppia, a utilizzare al meglio le proprie risorse per affrontare momenti di disagio della vita di ogni persona.

Svolgo attività privata di mediazione familiare, sociale e scolastica. Collaboro con istituzioni pubbliche e private nell’attività formativa in ambito di comunicazione, gestione del gruppo di lavoro, leadership, negoziazione e gestione costruttiva dei conflitti.

Esperienza Professionale

Laureata in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, Master in Mediazione Familiare presso l’Associazione GeA di Milano, Specializzazione in conduttore di gruppi di parola presso l’Università Cattolica di Milano, Specializzazione in conduttore di gruppo di orientamento, auto-aiuto e sensibilizzazione presso l’Associazione Gea di Milano, Corso di Counseling Strategico presso la Scuola di Terapia Strategica di Arezzo, Master in Diritto di Famiglia e Tutela dei Minori presso Altalex Roma.

Richiedi subito un appuntamento per un consulto presso il nostro centro, ti forniremo un supporto professionale ed efficace per risolvere il tuo problema.