Francesca Vaccarezza

Francesca Vaccarezza

Psicologa, Psicoterapeuta.

Mi sono laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università “ La Sapienza di Roma” e iscritta all’Albo degli Psicologi della Liguria ( n. 1428). Ho poi continuato la mia formazione specializzandomi in Psicoterapia ad orientamento psicodinamico.
Da molti anni sono impegnata nel trattamento di coppie, del disagio familiare e di separazioni conflittuali, per questo ho deciso di approfondire le conoscenze di psicologia giuridica frequentando un Master presso la Scuola di Specializzazione Sipgi conseguendo il titolo di “Psicologo esperto in Psicologia Giuridica”. Ho partecipato e ho condotto numerosi incontri sulla tutela del minore, sul sostegno alla genitorialità e sulla sindrome da alienazione genitoriale.

Esperienza Professionale

Ho lavorato come Psicologa Psicoterapeuta presso due comunità terapeutiche per minori, esperienza che mi ha permesso di conoscere più da vicino il mondo e le difficoltà degli adolescenti.
Da alcuni anni svolgo attività di consulente psicologo per la Provincia di Genova all’interno delle scuole per aiutare i ragazzi nel processo di crescita e nella scelta del percorso scolastico da intraprendere.
Oltre alla libera professione opero nel campo della prevenzione e del benessere psicologico collaborando con numerosi Enti pubblici e privati, occupandomi di formazione in ambito socio-sanitario svolgendo attività di docente presso Enti di Formazione.

Richiedi subito un appuntamento per un consulto presso il nostro centro, ti forniremo un supporto professionale ed efficace per risolvere il tuo problema.